https://www.charangomall.com

Prezzo:
811.25EUR 596.75EUR
Tipo di Corda
Ecualizzatore
Fascia e Agganci
Custodia o Fodera
Charango professionale di disegno esclusivo ideale per concertisti e musicisti professionali. Questo charango fabbricato in naranjillo presenta nella cassa l’intaglio di un Inca (sovrano della antica civiltà andina). La rosetta presenta il disegno di due condor con il bordo bianco.

Caratteristiche:
Tavola Armonica: Abete Tedesco e Jacaranda
Diapason: Jacarandá
Tipo di legno: Naranjillo
Buca: Due condor con il bordo di plastico
Corde: Nylon
Meccaniche: Metallice
Ponte: Jacaranda boliviano o capotasto in osso
Accordato: Mi 4.40 (Da note basse a note alte: Sol, Do, Mi, La, Mi)
Scala: 37
Intaglio: Inca


Misure approssimate:
Altezza: 66 cm (25.98")
Larghezza: 18 cm (7.08")

Il charango è uno strumento nato in America, che deriva dalla Vihuela. Era molto diffuso in Bolivia e Perù. E’ un cordofono, appartenente al gruppo degli strumenti in cui il manico e il corpo non si può separare.
Originalmente era fabbricato con diversi tipi di carapace di armadillo. Anche conosciuto come quirquincho. Nell’attualità si costruisce soprattutto in legno per la migliore risonanza ed evitare l’estinzione del Quirquincho.

Possiede dieci corde in materiale plastico aggruppate in cinque paia con le seguenti note (dal basso all’alto): MI – LA – MI (con una corda all’ottava inferiore) – DO – SOL.